Sono un' avvocata civilista, con esperienza ultra ventennale, maturata inizialmente presso prestigiosi studi legali milanesi e poi sviluppata in autonomia a partire dal 2005, quando ho fondato il mio studio a Milano.
Grazie a questa importante esperienza lavorativa e ad anni di studio e approfondimento, assisto le persone in ogni ambito del diritto civile (persone, obbligazioni, contratti, diritti reali, responsabilità civile, successioni).
Ormai da tempo mi occupo prevalentemente degli ambiti che prediligo, ovvero il diritto di famiglia, minorile e delle persone, nonché il diritto delle successioni.
Ho altresì maturato una significativa esperienza ultra decennale in materia di tutela dei soggetti deboli per avere ricoperto incarichi come amministratrice di sostegno e di tutrice, a seguito di nomina da parte dell’Autorità Giudiziaria milanese.
Nello svolgimento del mio lavoro ripongo la massima attenzione, diligenza e competenza, prediligendo un approccio artigianale e non seriale, con dedizione in prima persona. Ove necessario, mi avvalgo della collaborazione di professionisti esterni al mio studio, anche specializzati in altre materie, quali il diritto penale, il diritto del lavoro, il diritto amministrativo, il diritto societario.
Nella relazione con la parte assistita assicuro un'informazione corretta e puntuale e la costante condivisione delle scelte, nel pieno rispetto del diritto di autodeterminazione di ciascuno, pur non abdicando mai alla mia indipendenza di giudizio e valutazione circa le scelte da operare.
Sono convinta dell'’importanza della risoluzione conciliativa delle controversie in ogni ambito del diritto e mi impegno a dare assoluta preminenza alla mediazione del conflitto in ogni fase del lavoro, prediligendo sempre il ricorso ai sistemi di risoluzione alternativa, quali la negoziazione assistita e la mediazione civile.
Quando la conciliazione non risulta possibile, l'assistenza in giudizio, in ogni fase e grado, è prestata con competenza, cura e attenzione, anche in associazione con professionisti di mia fiducia nei casi di maggiore complessità e che richiedono l'integrazione di competenze differenziate.
Dedico da sempre particolare attenzione e cura alla formazione professionale e all’aggiornamento continuo nelle materie in cui opero maggiormente, attraverso lo studio individuale e la partecipazione a corsi di formazione.
Esercito la professione con puntuale rispetto delle regole deontologiche e del codice etico dettato dal Consiglio Nazionale Forense, disponibile sul sito internet www.consiglionazionaleforense.it.